Hotel Alpenrose a Passo Rolle

20 Set

Il peggior hotel dove sia mai stata.

Sono stata molte volte in Trentino e ho sempre trovato ospitalità e gentilezza da parte del personale ospitante. Quando ho prenotato due notti all’hotel Alpenrose mi aspettavo quindi di trascorrere un piacevole soggiorno. Mi sbagliavo di grosso e posso garantire di aver trovato il personale più inospitale mai incontrato.

Abbiamo comprato un coupon su Groupon che prevedeva un soggiorno di due notti per due persone in camera matrimoniale più un tagliere di prodotti tipici con vino.

Non so se l’estrema scortesia e il pessimo trattamento siano riservati solo ai clienti che soggiornano tramite un cuopon oppure venga garantita a tutti, certo è che non ci tornerò mai più, tanto meno pagando la tariffa intera.

All’arrivo non c’è nessuno che accolga gli ospiti alla reception, ma bisogna andare in cerca di qualcuno inoltrandosi per le stanze dell’albergo. Se si è fortunati si incontra qualcuno al bar, altrimenti si può aspettare anche mezz’ora. A parte la scomodità per contattare il personale, trovo sia molto grave il fatto che la reception non sia custodita, visto che le chiavi delle camere sono totalmente accessibili dal bancone e chiunque, ospite o esterno, potrebbe introdursi con estrema facilità in qualsiasi stanza.

La reception, deserta proprio come la ricordo io.

Siamo stati sistemati in una stanza minuscola, resa ancor più piccola dalla presenza, oltre al letto matrimoniale, di un inutile letto a castello. C’erano lampade rotte e al nostro arrivo i cuscini erano senza federe. Quando ho fatto notare alla padrona l’assenza di federe sui cuscini sono stata zittita in malo modo.

Come ho detto il nostro pacchetto prevedeva anche un tagliere di prodotti tipici con vino. Al nostro arrivo abbiamo chiesto quando sarebbe stato possibile consumarlo. La padrona, sempre molto scocciata, ci ha detto che non lo sapeva e che comunque di sicuro prima delle 18.00 perché poi il personale doveva mangiare e dopo avrebbero dovuto servire la cena ai clienti (e noi cos’eravamo? non eravamo forse clienti anche noi?).
Non so voi, ma se io vado in montagna non trascorro di certo le mie giornate in albergo e mangiare prima delle sei di sera mi sembra assurdo. Ad ogni modo il giorno dopo, alle 14.00 siamo andati a reclamare il nostro tagliere che ci è stato portato con riluttanza, non senza averci fatto pesare il fatto di aver fatto richiesta di ciò che ci spettava. Ci è stato portato un taglierino con due fette di speck (due di numero, una a testa) e due crostini a testa con salsa tonnata (prodotto tipicamente trentino il tonno!), il tutto accompagnato da due microscopici bicchierini di vino rosso.

La mattina della partenza sono andata a richiedere le carte di identità (che la padrona si era tenuta per tutto il soggiorno) e a restituire le chiavi. Ho aspettato almeno venti minuti che arrivasse la signora e come se non bastasse sono stata accolta con un cortesissimo: “Ancora tu?!”, come se avessi trascorso il mio soggiorno inseguendola, quando invece l’avrò vista tre volte in tutto. Ho restituito le chiavi, mi sono ripresa i miei documenti e me ne sono andata indignata, ripromettendomi di non ritornare mai più in quel posto e di cercare di diffondere la mia esperienza apresso il più vasto pubblico.

In Trentino ci sono tantissimi hotel e pensioni, vi consiglio vivamente di andare e visitare quei luoghi splendidi, ma di evitare assolutamente l’Hotel Alpenrose di Passo Rolle.

Mirabilandia in camper

18 Lug

A maggio sono stata a Mirabilandia in camper con altri tre amici. Come tutti sanno l’ingresso al parco è gratis il secondo giorno, quindi rimanere a dormire direttamente nel parcheggio del parco ci è sembrata l’opzione più economica e intelligente.
Prima di partire ho cercato dappertutto in rete notizie in merito ai costi del parcheggio, e pur avendo eseguito una ricerca molto approfondita non sono riuscita a trovare niente. Scrivo quindi qui le informazioni che ho verificato personalmente in loco, ad uso e consumo dei prossimi avventori camperisti.

Costo ingresso al parco: 33 euro (noi comprando online abbiamo speso 30 euro, ma era una promozione temporanea, ad ogni modo è sempre bene controllare sul sito se ci sono facilitazioni). Il biglietto è valido per due giorni e permette l’accesso a tutte le attrazioni.

Costo parcheggio camper: 15 euro per 48 ore, il parcheggio non ha attacchi elettrici ma ha la pompa dell’acqua. Nelle vicinanze del parco non c’è niente, se non un McDonald.

Come dicevo, noi siamo stati a Mirabilandia il 17 e il 18 maggio, consiglio a chiunque ne avesse la possibilità di andarci in un periodo simile perché l’affluenza era davvero limitata e siamo riusciti a non fare mai code.

Si comincia

18 Lug

Pronti via.
Questo blog nasce da una forte consapevolezza: attraverso il web il cliente sta riacquistando potere. Le opinioni contano, e una cattiva recensione è forse la cosa peggiore che chiunque offra un servizio possa ricevere.
In Italia purtroppo questa consapevolezza è ancora debole, ma io spero con questo blog di recensioni di aiutare più consumatori possibili.

Clienti di tutto il mondo unitevi!